Statuto dell’Associazione Penny Wirton ODV

L’Associazione Penny Wirton ODV, registrata nel 2010 e dal 2016 iscritta al Registro regionale del Volontariato del Lazio, coincide con la sola scuola Penny Wirton di Roma.

Tutte le altre scuole Penny Wirton, divenute tali aderendo alla Carta d’intesa, si appoggiano ad altre associazioni o si costituiscono in associazione propria nel caso in cui debbano produrre la firma di un <legale rappresentante>.

Riproduciamo lo Statuto dell’Associazione Penny Wirton ODV  (= Roma) secondo il testo modificato e nuovamente  registrato nel 2019 in seguito alla riforma del Terzo Settore che impone l’aggiunta della sigla ODV (Organizzazione di Volontariato).

Stando alle richieste che abbiamo ricevuto, pensiamo che possa essere di esempio a chi desideri costituire un’associazione con uno statuto proprio. Consigliamo però a tutti di rivolgersi al  Centro di Servizi per il Volontariato (CSV) più vicino a loro, che dà consulenza gratuita a tutte le associazioni.

Associazione Penny Wirton ODV Statuto 2019