Frequentare la scuola

Scheda didattica personale

La Penny Wirton accoglie studenti lungo tutto il corso dell’anno, fino all’ultimo giorno. Gli adulti arrivano da noi consigliati da qualche amico. I minori, ospiti nei Centri di accoglienza, vengono indirizzati alla scuola dai loro educatori

egiziani ragazzi

La scuola collabora fin dal 2008 con le strutture per  minori. La presenza dei ragazzi viene comunicata ai Centri di accoglienza inviando per ogni lezione l’elenco degli studenti. L’appoggio e la fiducia reciproca fra la Penny Wirton e gli educatori sono un importante incentivo per questi adolescenti che in alcuni casi affrontano proprio con noi la loro prima esperienza scolastica.

Basta il nome

Basta il nome

Non esiste una iscrizione formale, né obbligo di frequenza, ma si registra semplicemente il nome e il domicilio e si predispone una scheda didattica personale per ogni studente, al quale viene consegnata una targhetta nominativa: grazie a questa si potrà reperire la scheda didattica, conservata in ordine alfabetico.