Aprire una nuova scuola Penny Wirton

logo casina marchio ®

Marchio registrato della scuola Penny Wirton

Per avviare una nuova scuola Penny Wirton è necessario condividere i principi contenuti nella Carta d’Intesa.

Bisogna essere sicuri di avere:

1) due o tre insegnanti che garantiscano l’apertura continuativa del presidio didattico anche in caso di mancanza di studenti (ci vuole un po’ di tempo, infatti, per farsi conoscere).

2) uno spazio gratuito in cui la nuova scuola possa operare,  appoggiandosi  ad una associazione propria o anche ad associazioni già esistenti e attive nel territorio.

Passato il primo periodo di prova, appena si capisce che la scuola promette di proseguire con discreta tenuta, indipendentemente dal numero degli studenti, allora si scrive alla Penny Wirton di Roma o a Eraldo Affinati chiedendo di aderire alla Carta d’Intesa, si propone il nome della scuola (Penny Wirton + località), indicando nome e contatti di almeno un referente (vedi ultima pagina della Carta d’intesa). La Penny Wirton risponderà autorizzando l’uso del marchio, che può essere apposto da solo o affiancato ad altri e che deve figurare negli attestati di partecipazione su carta intestata; la scuola invierà il modello comune di attestato per studenti e attestato per insegnanti.

Viterbo ci viene a trovare

Chi può e vuole, può venire a trovarci a Roma o mettersi in contatto con la Penny Wirton più vicina: la formazione  più efficace è vedere un’altra scuola all’opera!