Pagine da “Italiani anche noi”, eserciziario blu

Il volume, ora nella NUOVA EDIZIONE 2019 a cura di ERICKSON EDITORE, è in vendita nelle librerie e online.Copertina blu

È possibile ordinarlo scrivendo a servizioclienti@erickson.it o chiamando il numero  0461/951500 o il numero verde 800844052.

Puoi scaricare pagine significative nello <sfoglia il libro> che trovi in

In appoggio al manuale, l’eserciziario Italiani anche noi. Il libro degli esercizi della scuola Penny Wirton (Il Margine,Trento, 2015, 2016, ora ERICKSON 2019) propone tanti esercizi di vario tipo, insistendo sulle difficoltà e sui bisogni tipici e ricorrenti dei nostri allievi, sia analfabeti, sia già parlanti italiano; alle preposizioni, ad esempio, si dedicano sette pagine di esercizi. Ma c’è anche una “Terza parte” che, valicate le barriere della 15-se-non-sei-abituato-a-scrivere-allenati-cosi-copiagrammatica, spazia tra lessico e fraseologia prima CD inventastoriecon spunti per descrivere, raccontare, conversare, poi con giochi che possano rilassare e liberare capacità ed espressività nella lingua appresa.

In Appendice:

Preparazione al test di italiano A2 per il permesso di soggiorno CE.

Come nel caso del manuale rosso, questo libro è pensato per aiutare non solo gli studenti, ma anche gli insegnanti volontari, tra cui i simpatici liceali in alternanza scuola – lavoro, pronti ad assimilare e a restituire quello che vengono ad apprendere nel nostro particolare tipo di scuola.

E le illustrazioni di Emma Lenzi? Più che mai presenti, fantasiose, colorate e stimolanti.

210-219-ranocchi-anatre-e-pappagallini-copia

NOVITÀ 2019:

La “Quarta parte” propone letture e accompagnate da un aiuto didattico (Aiuti, esercizi, domande): scritti da Eraldo Affinati, sono 25 racconti di una pagina e Ranocchi, anatre, pappagallini, tutti arricchiti dai numerosi, poetici acquerelli di Emma Lenzi.

Il volume dispone di risorse online accessibili su <http://risorseonline.erickson.it> scaricabili in PDF semplicemente iscrivendosi e inserendo il codice contenuto nel volume:

• Soluzioni o chiavi di tutti gli esercizi
  • Audio con la lettura di tutti i racconti da parte dell’autore Eraldo Affinati.