Dad: grammatica e simpatia con Bruno Cannucciari

Roma, 3 giugno 2020

Pronti, con Bruno Cannucciari e i suoi fumetti didattici, a giocare imparando i nessi interrogativi, ovvero, botta e risposta e tutti i modi di chiedere e di rispondere con Quante domande su Ahmed. Cliccando il link potete scaricare 6 tabelle illustrate e sei pagine di gioco domanda-risposta.

BRUNO C. Quante domande su Ahmed!

Chi è quel ragazzo?

Roma, 25 maggio 2020

Una giornata impegnativa Questa volta BRUNO CANNUCCIARi ci propone un giovane egiziano che prevede, per l’indomani, un sacco di impegni. Un futuro molto vicino e molto intenso! Ce la farà?

Esercizi suggeriti sui tempi verbali: futuro (v. lezione 9 di Italiani anche noi) e passato prossimo (lezione 7 dello stesso manuale)

Cliccate il link seguente per scaricare fumetto e esercizi!

BRUNO C. Una giornata impegnativa

Una giornata impegnativa pagina 1

Roma, 8 maggio 2020

Come sapete da <www.iquadernidellapennywirton.it>, qui a Roma e in molte altre località d’Italia, la scuola di italiano gratuita per migranti non si è arresa, ma continua a esercitare la sua didattica accogliente e amichevole anche a distanza, anche con gli strumenti più semplici, quelli che possono essere in dotazione dei nostri studenti e studentesse vari di età, provenienza, livelli e…  cellulari.

Bruno Cannucciari, noto fumettista e  carissimo nostro amico Penny Wirton, si è dedicato a risolvere  con i mezzi che gli sono propri alcuni temi-esercizio, che si affiancano disinvoltamente alle pagine illustrate cui ci hanno abituato il manuale e l’eserciziario Italiani anche noi. Ringraziamo Bruno che mette a disposizione di tutti le sue sorridenti fatiche! Cliccate il link che segue e vi troverete direttamente sulla scrivania un ricco, simpatico file in PDF da stampare.

Grammatica e simpatia con Bruno Cannucciari

Io ho fame 1