I fondatori

fondatori

Eraldo Affinati, presidente dell’Associazione Penny Wirton, è uno scrittore da sempre legato al mondo della scuola.  Se vuoi conoscerlo meglio, clicca qui: http://www.eraldoaffinati.it/

Il suo primo libro s’intitola Veglia d’armi, dedicato a Lev Tolstoj, il più grande scrittore-insegnante dell’epoca moderna. L’ultima opera pubblicata è L’uomo del futuro. Sulle strade di don Lorenzo Milani.

Anna Luce Lenzi è una studiosa di Silvio D’Arzo, autore di Penny Wirton e sua madre. Ha curato antologie scolastiche. Ha tradotto dal tedesco Benvenuto di Hans-Georg Noack, si è interessata alla letteratura popolare cui ha dedicato diversi volumi, fra i quali ricordiamo La fola dello stento (Modena, Mucchi, 1988).

Nel 2008 Eraldo Affinati e Anna Luce Lenzi hanno fondato la Scuola Penny Wirton. Entrambi sono autori di Italiani anche noi. Corso di italiano per stranieri. Il libro della scuola Penny Wirton (Il Margine, 2011), manuale in 25 lezioni, e di Italiani anche noi. Il libro degli esercizi della scuola Penny Wirton (Il Margine, 2015).